Visita proctologica e colonscopia

buongiorno, vorrei chiedere avendo gia' fatto due colonscopie 12/2015 e 12/ 2018 (emorroidi interne minimamente congestionate) e visita proctologica con anoscopia e rettoscolpia dove si e' riscontrato emorroidi 2/3grado, per sanguinamento (gocciolamento) alla defecazione e senso di peso.
Dato che ad oggi da circa due mesi ho sanguinamento (gocciolamento) alla defecazione e senso di peso, mi chiedevo se le visite fatte sono ancora valide?
posso stare tranquillo specialmente sul tratto anale (tumore ano).
Ho 48 anni.

ho usato e continuo ad usare Daflon con prisma da piu' di un mese ma con semplice miglioramento.

Possibile che da tutto questo tempo sanguino (gocciolamento) alla defecazione dato che sono recidive?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con due Colonscopie e visita proctologica negative starei tranquillissimo. Solo emorroidi e non altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo, mi ha tranquillizzato. credevo che un tumore all'ano poteva svilupparsi in circa un anno, invece dalla sua affermazione deduco di no. grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assoluta tranquillità
[#4]
dopo
Utente
dottore quindi risulta normale un prostrarsi del sanguinamento da circa due mesi a tutt'oggi?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe sentire il proctologo per una terapia di supporto.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assoluta tranquillità
[#7]
dopo
Utente
dottore , mi scusi l'eccessivo disturbo, ma volevo chiedere se puo' essere che il sanguinamento(gocciolamento) alla defecazione senza dolore e senso di peso dura da quasi 2 mesi, puo' dipendere dal fatto che trattasi di recidiva.
come accennato sto usando daflon secondo la posologia da piu' di un mese e ad oggi 2cp al di' con in piu' prisma da 3 sett. 1cp al di' con un minimo miglioramento . secondo lei devo continuare ed avere pazienza che cessa il sanguinamento? cessera' prima o poi?
Puo' essere questa situazione anche con durata di mesi?
grazie e distinti saluti
[#8]
dopo
Utente
potrebbe instaurarsi un'anemia gia' dopo 2mesi di sanguinamento/gocciolamento alla defecazione o ci vuole molto piu tempo?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci vuole molto più tempo
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno, dottore chiedo scusa per l'ennesimo disturbo ma le volevo chiedere se è normale aver avuto diarrea e feci molli gialle/chiare dopo un colpo di freddo alla pancia, cosa che per giunta ha riacceso il sanguinamento delle emorroidi suddette. Tenga conto che avevo mangiato una pasta carbonara, pistacchi e il giorno dopo mozzarella e pistacchi. Grazie
[#12]
dopo
Utente
Aggiungo che ho avuto gonfiore di stomaco con eruttazioni alcune acide, potrebbe essere un residuo del colpo di freddo, ho letto su internet che la diarrea chiara giallosenape lo può portare anche brutte malattie del pancreas. Un colore così può essere?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere qualche intolleranza alimentare (lattosio ?)
[#14]
dopo
Utente
Grazie mille.
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, vorrei un parere obbiettivo, con la mia situazione di emorroidi interne sanguinanti gocce ad ogni defecazione e senza nessun altro sintomo cosa mi consiglierebbe: conviverci controllando di tanto in tanto se c'è l'anemia o intervenire con qualche soluzione (legature) dato che Daflon e prisma hanno solo migliorato la quantità di sangue che esce, adesso uso una compressa di daflon al giorno ormai da due mesi e mezzo. Grazie
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi l'ennesimo disturbo, ma vorrei chiedere se è normale avere piu defecazioni ravvicinate (2,3 volte), avendo il problema emorroidi interne sanguinanti suddette. Posso comunque stare tranquillo avendo fatto le 2 colonscopie anche a livello anorettale? Ultima visita proctologica 1 anno fa dove si riscontravano emorroidi interne 2-3 grado. Grazie
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillissimo.
[#18]
dopo
Utente
Grazie mille