Crisi emorroidaria con trombizzazione

Egregio dottore,sono una donna di 43 anni,ho sofferto per la prima volta di emorroidi da parto nel 98,poi di nuovo nel 2003 con un altro parto(il bambino pesava piu' di 4 kg) ma in modo piu' grave,poi negli anni a venire,sporadici casi isolati.Pero',da circa tre mesi,puntualmente si ripresentano prima o dopo una mestruazione,e ,proprio nel mese di Febbraio ,ho avuto una crisi emorroidaria con trombizzazione,un dolore atroce ,l'ano era rosso e gonfio ,e prudeva molto.Alla visita con il proctologo,dopo alcuni giorni,la crisi era passata,ma ha potuto constatare una trombosi emorroidaria,e un polipo anale,mi e' stato prescritto Anonet per lavaggi,Propast crema,Plantalax per la mia ostinata stitichezza(devo aiutarmi perfino manualmente per defecare)ho provato,ma senza risultati,anzi mi sono ritrovata ancora piu' in difficolta' ad evacuare.Ho fatto anche un doppler agli arti inferiori avendo capillari e una vena alla gamba dx che comincia ad affiorare,ma con esiti negativi a questo problema.Ora che tra poco si ripresenta la mestruazione tra due settimane,provo fastidio e prurito e sento una vena tra dentro e fuori dall'ano(che non e' mai scomparsa dall'ultima crisi) infastidirmi di nuovo.Volevo chiederle,che conessione puo' esserci tra l'ovulazione e le emorroidi?Perche' il trombo non si riassorbe come mi era stato detto?Non c'e' un esame per capire che cos'ho ?Forse e' nel sangue?O un difetto dell'intestino?Puo' consigliarmi in qualche esame?La ringrazio,perche' e' davvero fastidioso questo problema,mi innervosisce e mi cambia anche l'umore!Grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una patologia emororidaria sintomatica con complicanze (trombosi) richiede un trattamento che potrebbe essere chirurgico in caso di insuccesso dopo terapia conservativa e prevedere anche l' asportazione del polipo descritto.E' nota una periodicita' della sintomatologia in rapporto alle fasi del ciclo.Una rivalutazione proctologica credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it