Un polipo situato sulla linea dentellata dell'ano

Sei giorni fa mi è stato asportato un polipo situato sulla linea dentellata dell'ano. Dopo l'intervento mi è comparsa un emorroide esterna molto dolorosa che aumenta di dimensione dopo essere andata di corpo.
Sto prendendo 6 pastiglie/die di Daflon e faccio i semicupi con Anonet ma il dolore è pressochè costante. Diminuisce solo se assumo antiinfiammatori per via orale. L'emorroide è stata causata dall'intervento e regredisce da sola con il tempo? Quanto tempo occorre dopo un intervento in day hospital come il mio, affinchè tutto torni alla normalità?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'emorroide non e' stata causata dall'intervento: probabilmente c'era gia' prima e per una serie di ragioni si e' manifestata soltanto adesso.
Voglio pero' segnalarle che in base alla sintomatologia che lei descrive ho qualche dubbio che la diagnosi sia proprio quella da lei riferita: e' opportuno recarsi dal Chirurgo che l'ha operata per avere maggiori certezze e per decidere eventualmente la terapia piu' corretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta! A giorni ho la visita di controllo e spero di trovare soluzione al problema.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La visita sara' molto importante: come le dicevo non e' detto che siano emorroidi. Ovviamente posso sbagliarmi, ma i sintomi da lei descritti non sono proprio "tipici" di questa patologia. Vedremo...
Cordiali saluti