Pressione zona ano

Buongiorno dottori, da qualche giorno sento una pressione strana, nella zona ano ma direi più interna.
Mi vieni difficile da descrivere non è un briciore.
Non è prettamente un dolore ma più un fastidio direi un senso di pressione o sensazione di asciutto in quella zona.
Settimana scorsa ho avuto per 3 giorni circa anche un bruciore al pene che poi è passato da solo e per questo ero insicuro se scrivere qui o in urologia ma per questo vi chiedo un consiglio.
È un problema del colon o probabile zona urogenitale?
Vi chiedo cosa potrebbe essere... grazie a presto
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza è difficile rispondere anche quando la sintomatologia è chiara, si figuri nel caso di "sensazioni".
Online non è opportuno "avventurarsi" in ipotesi
che potrebbero essere senza alcun fondamento.
Se la sintomatologia perdura va visitato.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com