Pressione rettale

Buongiorno Dottori,
È da circa un mese che sento una pressione nella zona anale, e inoltre non defeco in modo normale ma più molle...in passato mi era stata riscontrata una ragade e un piccolo polipo, ora sento fastidio costante che si irradia fino al coccige, quando defeco va meglio ma il fastidio ricomincia subito...non ho avuto episodi di sanguinamento ma sento questo dolore/pressione anche in posizione prona sul letto per intenderci...
Purtroppo sono molto ansioso e non sto vivendo bene questa situazione...ho fatto le analisi del sangue e sembra tutto nella morma tranne i leucociti nelle urine un po alti (25)...
Vorrei sapere da cosa puó dipendere questa mia situazione, se prostata, ragade, emorroidi, perchè esternamente non ho nulla...purtroppo leggendo su internet ho letto che potrebbe anche essere un cancro e per questo mi sono agitato molto...
Spero possiate rispondermi...
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia riferita sembrerebbe quella della ragade anale.
Va visitato per una conferma e per indicarle l' opportuno percorso terapeutico.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com