Emorroidi info

Salve, da circa 14 gg credo di aver avuto sintomatologia afferenti ad emorroidi; ho iniziato con lieve dolore durante la defecazione senza mai sanguinare ma al tatto ho subito riscontrato nell'interno ano, una pallina (come se fosse una bolla) non molto dolente ma che mi procura fastidio.

In farmacia mi hanno consigliato crema procotosyl e fibre da assumere tutti i giorni; ora dopo circa 14gg la sintomatologia è migliorata ma al tatto continuo a sentire questa pallina anche se mi sembra più piccola; continuo con la cura ed il disturbo anche se lieve persiste ancora.

Cosa fare?
devo prenotare una visita proctologica oppure attendere ancora un pò?
Premetto che non ho mai sofferto di tale patologie ed ho sempre avuto una regolarità intestinale quotidiana.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe una trombosi di un vaso emorroidario.
Ha distanza non facciamo prescrizioni e non modifichiamo terapie.
Quello che posso dirle è di leggere il bugiardino, del prodotto che sta applicando, al paragrafo dove si parla dei tempi di somministrazione.
In attesa di una visita proctologica può chiedere indicazioni terapeutiche al suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com