Colon retto

Salve
Nel 2013 ha seguito di controllo ho effettuato una colonoscopia dove mi fu diagnosticato un adenoma al colon retto, successivamanete mi fu asportato sempre tramite polipectomia, l'anno successivo ho rifatto la colonoscopia ed era tutto ok.

Ho rifatto periodici controlli ogni due anni sempre colonoscopia e mi hanno detto che tutto ok tranne dei banali diverticoli.

Sto facendo ogni due anni, tramite l'ASL del mio territorio ogni due anni i test del sangue occulto delle feci è sono sempre negativi, vado in bagno regolarmente, non avverto alcun sintomo secondo un vs.
parere devo ripetere la colonoscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne ha fatte anche troppe...
Adesso non ha necessità di ripeterla e segua la ricerca del sangue occulto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille