Emorroidi dolorose

Buongiorno, da ieri mi è comparsa una dolorosa emorroide esterna violacea, grande come una noce.
Ho sempre sofferto di questo disturbo dopo il parto, ma non mi ha mai dato dolore o fastidio.
Se non fossimo in emergenza covid mi sarei già recata al pronto soccorso ma data la situazione non mi sembra il caso per così poco.
Ho chiamato il medico di base che mi ha consigliato solo telefonicamente una pomata due volte al giorno con cortisone, (proctosedyl) e di bere molto.
Ho difficoltà a sedermi e non riesco a far rientrare manualmente l emorroide.
Cosa posso fare?
Quanto tempo ci mette a guarire e rientrare?
se non rientra in pochi giorni è meglio recarsi al pronto soccorso?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale, in questo caso la sola cremina non basterebbe per risolvere il problema.
Consulti il suo curante manifestandogli il sospetto di ematoma perianale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta! Ho l appuntamento giovedì dal medico di base, intanto continuerò con la pomata.
Un altro quesito ho dolore anche al basso ventre, può essere meteorismo? Penso di non riuscire ad espellere l aria nella pancia data la situazione dolorosa. Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabilmente.