Continuo stimolo ad evacuare

Buongiorno Dottori, mia nonna (82 anni) da alcuni giorni ha un continuo stimolo ad evacuare, ma in realtà non sempre si traduce in una defecazione completa, la maggior parte delle volte le feci sono poche e rimangono attaccate alla zona anale.
Dice anche di avvertire dolore all'ano durante tutta la giornata.
Non so se ci può essere un collegamento, ma aggiungo anche che recentemente ha avuto alcune ischemie che hanno provocato lesioni importanti alla zona sottocorticale, infatti non è più autosufficiente nei movimenti.
Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo senza visitarla.
Visita proctologica e probabilmente colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it