Diverticolosi

Buongiorno sono una donna di 63 anni, 70 kg.

Dopo aver avuto episodi di dolori addominali fortissimi, ho provveduto ad effettuare una colonscopia dalla quale tuttavia non è stato riscontrato alcun problema (anche se un piccolo tratto intestinale non era stato esplorato a causa di un residuo di feci), i dolori però continuavano e mi è stata prescritta un'angiotac che ha rivelato una diverticolosi e la forma ad esse Italica della mia aorta addominale.
La gastroenterologa mi ha prescritto l integratore diverticol e mi ha detto di andare dal chirurgo vascolare, ritenendo che i miei forti dolori addominali dipendessero proprio dell'aorta.
Il chirurgo vascolare ha sostenuto che la forma ad esse dell' aorta addominale non crea alcun problema al passaggio del sangue, per cui non era nemmeno questa la causa dei dolori.
A questo punto io ho ancora dolori addominali fortissimi, e non so nemmeno a chi rivolgermi.
Potreste darmi un consiglio?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I reperti non sembrano giustificare il dolore. Credo vada rivalutata dal suo medico e considerate altre ipotesi dopo averla visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma secondo lei quale potrebbe essere la causa?