Diverticolosi

Salve sono due mesi che ho dolori fissi addome sx e dx e schiena bassa ho fatto tac risulta piccoli immagini diverticolari a sx mentre a dx distensione delle anse ho preso normix e fate analisi del sangue con ves pcr e globuli bianchi negativi.
Il normix non mi fece nulla addirittura mi aveva bloccato intestino.
I dolori continuano il 30 dicembre ripeto analisi e non risulta nulla il gastroenterologo non mi prescrive normix ma solo fermenti e dieta ma continuo con stipsi e dolori schiena bassa e addome sx e dx.
il medico mi suggerisce macrogol e normix di nuovo sono confusa e non so cosa fare anche se il gastroenterologo dice che e colon irritabile cosa devo fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente farsi visitare e probabilmente fare una colonscopia. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve il gastroenterologo sconsiglia colonscopia ha letto tac del 07/12/2020 risultato:moderata distensione gassosa del colon destro, e cieco con alcune immagini diverticolari, nel tratto inferiore e sigma. Una settimana prima della avevo terminato normix.il quale non toglie dolore, il medico di base mi aveva prescritto analisi ves pcr e globuli bianchi risultato negativi, il 30 dicembre per paura ripeto analisi e sempre negative. Il dolore è fisso tutto il giorno schiena bassa e addome sia sx che destro. Ho pace solo mentre dormo. Il gastroenterologo dice che sono dolori da colon irritabile perché le analisi sono negative cioè se erono diverticoli infiammati la ves pcr e globuli dovevano essere alterati. In tutto ciò ho paura e confusione e stanchezza di un dolore fisso e cmq si sente abbastanza. Ora assumo di nuovo normix il quale prescritto tutti i mesi ma il problema è che mi rende stitica, oltre tutto sono due mesi che sono stitica mentre prima ero regolare. Finito normix devo assumere fermenti e debridat. La mia domanda è tac fatta analisi fatte dolori nonostante dieta normix e analisi ok, proverò debridat. Io soffro di ansia e così sto andando in tilt assumo paroxetina da 20mg il medico consiglia di alzarla a 15 mg e vedere come va. Ho paura un mio amico con dolori e non andava in bagno e stato operato di urgente per diverticoli perforati. Come fermenti assumo probactiol plus ma il gastroenterologo dice di provare enterolactis, assumo vitamina d perché la ho bassa ma credo che non c'entra nulla con i dolori. Cosa altro dovrei fare???? Cosa pensare???? Il mio medico dice che i diverticoli fanno male anche di notte ma io la notte dormo e non sento nulla non ho soldi per fare mille visite e comprare mille medicine può aiutarmi grazi
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente fare una colonscopia. Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Non riesco a farla mi sono sentita male con panico. Ora assumo normix non ho febbre le analisi sono negative la notte non avverto dolore e il medico dice che non c'è né bisogno finito normix devo prendere debridat.