Diverticolosi

Buonasera a mia madre 76 anni dopo un ecografia è stata diagnosticata una diverticolosi e le è stato prescritto rifacol e mesalzina 3 al giorno... da 10 giorni segue questa terapia ma nonostante questo il dolore al fianco sinistro è ancora presente.
Potete consigliarmi cosa fare?
Sono molto preoccupata grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il dolore è importante sarebbe utile un accertamento con TAC addome, ma via web è difficile consigliare in questi casi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno la ringrazio per la risposta questa mattina ho portato mamma al pronto soccorso x ché questa notte il dolore era molto forte dove le hanno effettuato esami del sangue (che vanno bene) "e fatto ecocon il seguente risultato:non occlusione intestinale non liquido libero in addome in fianco sx si proiettano anse intestinali distese peristaltiche. Potrebbe dirmi cosa significa? Grazie nel frattempo dovrà prenotare tac