Ragadi anali

Gentile dottore,
Sono in trattamento con Levorag da circa 1 mese per due ragadi anali croniche con marisca per le quali soffro da circa 3anni.

A distanza di 1 mese di cura con Levorag sento meno fastidio e riesco finalmente ad usare il dilatan misura piccola (in precedenza mi è sempre stato impossibile usare il dilatan).
Qualche giorno fa ho notato un po' di sangue sulla carta igienica ma il colore è molto ridotto.
Sto anche assumendo movicol una volta al giorno.
In questi ultimi due giorni sento però con l'introduzione del dito indice come un rilievo un po' duro su entrambe le ragadi e ho paura che non significhi cicatrizzazione e guarigione ma formazione di tessuto fibrotico.
Dovrei tornare in visita dal proctologo dopo 1 settimana e mi chiedevo se dovrei continuare con Levorag e Dilatan fino ad allora.

La ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Certo!
Con la visita verranno fatte le giuste valutazioni sul processo di cicatrizzazione della ragade e solo dopo potranno dispensarle nuove indicazioni terapeutiche.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com