Diverticoli familiarità

Buongiorno!
Ho 32 anni e ho familiarità per diverticoli.

Mi capita ogni tanto (raramente, passano anche mesi senza mai avvertire questo sintomo) di avvertire un lieve dolore nell'addome in basso a sinistra.
È un dolore che mi provoca poco fastidio, non ho problemi ad andare di corpo, dura uno o due giorni e poi scompare per mesi.

Potrebbero essere diverticoli, vista anche la familiarità?
O sono troppo giovane per averli?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomatologia non specifica per diverticoli che solitamente si presentano, anche clinicamente, dopo i 50 anni

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore!
Quindi questo sintomo a cosa potrebbe essere imputabile? Va approfondito?