Sensazione di corpo estraneo nell’ano

Salve, sono due mesi che ho una sensazione di corpo estraneo nell’ano, sento un peso e quando tossisco sento come se qualcosa si muovesse (questa cosa mi preoccupa molto).
Sono andata dal proctologo, il quale mi ha eseguito prima un’esplorazione digito rettale e poi un’anoscopia, ma non ha rilevato nulla, solo delle piccole emorroidi.

Vado in bagno regolarmente e non ho fastidi durante la defecazione.

Sono molto preoccupata perché il fastidio non passa, cosa potrebbe essere?
Mi preoccupa molto il fatto che quando tossisco sento come se qualcosa si spostasse, si muovesse.
Ho chiesto se si trattasse di un prolasso o di un polipo ma
il proctologo mi ha detto di no e allora perché non passa?

Spero di essere stata chiara.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' sentire una seconda opinione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei in base a quanto descritto cosa potrebbe essere??
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considerata la visita eseguita nella norma è difficile dirlo ma a tutti qualcosa puo' sfuggire

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Le emorroidi possono dare questo fastidio?
[#5]
dopo
Utente
In realtà sono stata anche dal gastroenterologo e mi ha detto che non ho nulla.
Potrebbe trattarsi di un prolasso,che sintomi causa?Gli stessi che ho descritto?
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
dopo
Utente
Che ansia mamma mia!!