Sensazione corpo estraneo nell'ano

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni un po' preoccupata.
È da qualche settimana che sento una sensazione strana, come un corpo estraneo nell'ano.
Quando mi siedo nel bidet per lavarmi sento come un pezzettino di carne che volesse uscire ma spingendolo ritorna dentro.
Circa un anno fa ho avuto episodi di sangue sulla carta igienica dopo feci dure, ma poco e non costantemente.
Ora non rilevo più sangue ma solo questo fastidio.
Ultimamente vado di corpo circa 1 volta al giorno, dipende dallo stress del momento, ma mai 3 giorni senza andare in bagno.
Cosa potrebbe essere?
Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo ma sicuramente una visita proctologica è la cosa da fare per capirlo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it