Fortissimi dolori ano e sensazione corpo estraneo. Cosa posso fare?

Buongiorno gentili medici, scusate se apro un altro consulto ma il precedente è chiuso.

Non riscrivo tutta la storia per motivi di spazio, penso comunque che leggendo il mio consulto precedente in questa sezione l'anamnesi sia chiara.
Purtroppo torno a scrivervi perchè il problema, riassunto nel titolo, si è ripresentato, e stavolta non riesco a gestirlo.
Nel senso che, un anno fa, con l'uso per circa una settimana del dilatatore ho pressochè risolto il problema.
Poi ho smesso e, ammetto mea culpa!, non ho più contattato un proctologo per una visita.
Convinta forse di stare bene... Ora mi ritrovo in preda a fortissimi dolori durante la defecazione, che permangono durante tutta la giornata e a volte mi è capitato di svegliarmi di notte.
Giorni fa sentivo un dolore di tipo pungente e pulsante, ora mi dà più la sensazione costante di corpo estraneo, a volte pungente, che sembra "ostruire" il passaggio delle feci - che invece escono e sono come sempre non formate quindi non capisco da cosa è dovuto questo dolore.
E' sempre l'ipertono?
Mi rendo conto spesso di non rilassare la zona... ci sono anche le emorroidi, a volte sanguinano un po', e sento manualmente la presenza di una sorta di pallina esterna morbida... Ma comincio ad essere preoccupata che ci sia dell'altro, quindi mi sono decisa e ho prenotato una visita.
Purtroppo la prima disponibilità è del 2 agosto.
Solo al pensiero mi viene male... come posso gestire la situazione per tutti i prossimi giorni?
Cosa mi consigliate devo cercare di continuare con il dilatatore (per 7-10 giorni, fino a ieri l'ho usato per circa 2 volte al giorno per circa 10 minuti ogni volta) o non è il caso?
sinceramente mi fa la nausea dal dolore che mi provoca.
Ovviamente più volte vado al bagno è più la situazione peggiora quindi per poter continuare a fare una vita normale (casa, bambini, ma soprattutto al lavoro) saltuariamente ricorro al loperamide che fermando le scariche mi concede un notevole sollievo, purtroppo momentaneo.
La crema mi dà scarsissimo beneficio.
Cosa posso prendere o fare (o non fare) per sopportare tutto ciò?

Spero che qualcuno possa rispondermi.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se il dolore è insopportabile ed il suo curante non le da risposte efficaci, può rivolgersi al suo ps di riferimento in attesa dalla visita specialistica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/