Sensazione di un corpo estraneo nell'ano. Cosa potrebbe essere?

Sono una ragazza di 22 anni.
Da due giorni avverto un fastidio all'ano, è come se sentissi di avere qualcosa dentro, come una supposta rimasta intrappolata.
Non ho alcun sanguinamento e sembra non ci sia nulla di visibile.
Vado normalmente in bagno, senza avvertire fastidio durante la defecazione, né dolore.
Ogni tanto avverto invece del bruciore.
Preciso che sono molto ansiosa ed ipocondriaca, e leggendo su internet ho letto che potrebbe trattarsi di tumore, o di emorroidi interne.
Che esami diagnostici consigliate di fare?
O dovrei aspettare ancora qualche giorno per l'evolversi della situazione?
Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Visita Proctologica.
Più che sufficiente a dirimere ogni dubbio, a fornirle tutte le indicazioni per risolvere il problema e per prevenire eventuali nuovi episodi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore. Quindi, stando ovviamente alle sole (poche) informazioni che le ho fornito, e con tutti i limiti di un consulto online a distanza, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave?
Le auguro una buona serata