Al tatto non sento nulla, quindi suppongo sia quello che penso, e cioè una ragade

Salve, è da un paio di mesi che al momento della defecazione avverto una sensazione di puntura all'ano...a volte sulla carta igienica trovo una macchiolina di sangue, altre volte invece no. E' da più di un mese che sto mettendo Antrolin, che all'inizio pareva funzionare. Ora pero', dato che è un bel po' che la metto, sono passata ad applicarla solo una volta alla sera, invece di mattina e sera, e ho ancora fastidi ma, per il momento, senza sangue, che si limitano all'atto del defecare. Al tatto non sento nulla, quindi suppongo sia quello che penso, e cioè una ragade.
Mi puo' consigliare cosa fare?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per il trattamento delle ragadi anali il farmaco che lei sta usando e' adeguato. Rimane pero' da stabilire se questa sia davvero la diagnosi corretta: da quanto ci scrive appare verosimile, ma soltanto una vista dal Medico di Famiglia, o meglio ancora da un Proctologo, potra' chiarire definitivamente i dubbi. Nell'occasione si potra' anche valutare se sia opportuno o meno intervenire chirurgicamente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com