Post operatorio starr

Buona sera a maggio 2021sono stato sottoposto ad intervento di prolasso rettale con metodo Starr con cicatrizzazione di una ragade e rimozione di piccoli polipi anali.
Ad oggi non ho dolori particolari solo che non riesco ancora a sistemare la mia urgenza defecatoria molto frequente (6 o 7volte) specie la mattina.
Prendo 2volte al dì psyllogel.
È normale avere questi disturbi a più di 4mesi dall intervento?
Si può fare qualcosa per sistemare il tutto e ritornare ad una vita normale?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere si risolve spontaneamente in modo graduale entro pochi mesi. In caso contrario va rivalutato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Entro pochi mesi significa che i miei 4 sono nella norma? Con il termine rivalutato cosa intende? Il lavoro stressante allunga i tempi di recupero da questo tipo di intervento? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe, si.
Rivalutato ovvero rivisitato.
Sicuramente lo stress non aiuta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it