Ancora stipsi dopo intervento starr

Salve, sono un uomo di 44 anni, sono stato operato per prolasso rettale e dissinergia pubo rettale, riscontrato con defecografia e visita specialistica.

I primi dieci giorni dall'intervento sembrava tutto procedere bene avendo fiinalmente recuperato la mia funzionalità, defecavo anche 5 volte al giorno.

Poi il mio problema si è ripresentato, (non vado per niente se non con clistere).

Dopo 2 settimane dall' intervento al controllo riferisco al medico il problema, risposta "la tua ampolla rettale è vuota perciò non vai, l'intervento va tutto bene".

A distanza di giorni continuo ad avere gli stessi problemi.

Cosa sarebbe potuto succedere?

Perché le feci non arrivano all'ampolla rettale se prima andava tutto bene.

Vorrei prenotare una visita, meglio andarci con defecografia?

Il bario può dare problema alle cicatrici?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si la defecografia è importante, ma poi si rivolga ad un proctologo esperto, meglio in un centro di cura del pavimento pelvico, il bario lo espelle con i clisteri e lassativi dopo l’esame.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie dott Sergio per la sua tempestiva risposta.
In attesa di una visita secondo lei cosa sarebbe potuto succedere?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No le evenienze sono tante, fare ipotesi è parlare a vuoto e non l’aiuta a comprendere il problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/