Sanguinamento importante dopo starr

Buongiorno
Ho 22 anni e il 29 sono stata operata di rettocele e prolasso muco emorroidario con metodo STARR.
I primi 2/3 giorni sono state defecazioni molto dure, ricoperte di sangue, la prima evacuazione in assoluto erano solo grumi di sangue.

Mi hanno dimessa con terapia di psyllogel 1 bustina al mattino fino a regolazione transito più eparina 1 fiala alle 20 per 12 giorni.

Ieri ho avuto le prime evacuazioni decenti: morbide, prive di sangue.

Stamattina il delirio: vado in bagno, defeco come se si trattasse di diarrea (sia per rumore che per consistenza), quando poi mi alzo per tirare l’acqua noto con orrore che l’acqua del wc era completamente rossa e che sul fondo erano depositati grumi di sangue scuro.
Non riesco a capire se può essere l’eparina, se è normale o se sono saltati punti (ho preso l’influenza dalla mia famiglia e in questi giorni ho avuto la tosse).
Ho contattato il mio chirurgo e sto aspettando una risposta, però sono preoccupata di possibili emorragie interne.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Escluderei emorragie interne.
La sutura nella STARR, di solito interessa il retto basso ed eventuali sanguinamenti non possono accumularsi nell' addome.
Quello che si è verificato è una complicanza che si può manifestare in tutti gli interventi sull'anno-retto e spesso non richiede particolari provvedimenti.
Se la sintomatologia dovesse perdurare nella giornata, con frequenti evacuazioni di coaguli, non esiti a recarsi in ospedale.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore
Mi era stata prescritta l’eparina (per quello ho parlato di emorragie interne), Celaxane 1 fiala al giorno per 12 gg. Ho fatto una scatola (dovevano essere 6 ma una si è rotta quindi 5), ma dopo questo sanguinamento importante non so se continuarla. Ieri non ho fatto l’iniezione, perché un Proctologo (non il mio) mi ha consigliato di sospenderla. Consideri anche che sono sotto pillola.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Adesso lei deve prestare solo attenzione alla frequenza ed all'entità degli episodi di rettorragia.
Concordo con la sospensione della enoxeparina.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com