Piccolo nodulo anale

Buonasera, un paio di mesi fa ho sentito al tatto un piccolissimo nodulo, al tatto la grandezza sarà meno di seme di sesamo che da fastidio solo nel momento in cui l'ho sfregato per capire cosa potesse essere, lasciando la sensazione di fastidio, comw un piccolo impedimento che gratta.
Me ne sono accorta qualche giorno dopo aver avuto un'evacuazione particolarmente dolorosa, che credo mi abbia provocato una ragade visto il dolore immediato e il bruciore persistente per tempo dopo.
non ho rilevato ne rilevo tutt'ora nessun tipo di sanguinamento e l'alvo è regolare, il problema è stato momentaneo per uno o due giorni.
cosa potrebbe essere la formazione che sento?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un polipo?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta. In tal caso come dovrei comportarmi, è il caso di approfondire anche se non ho disturbi particolari, se non fastidio dopo l'evacuzione? può essere preoccupante?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei la visita

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it