Fastidio dopo i pasti vicino alla zona inguinale successivamente ad uno sforzo addominale

Salve.
Sono un ragazzo di 22 anni.

Richiedevo informazioni su un fastidio che è comparso da quando ho avvertito un leggero stiramento nella zona bassa addominale sinistra, vicino all'inguine, durante un esercizio addominale.
Il dolore sul momento non è stato particolarmente forte, difatti non lo definirei un dolore, quanto un improvviso fastidio.
Nelle ore successive ho mantenuto il fastidio.

Il giorno dopo il fastidio era scomparso, ma da quel giorno accade sporadicamente una cosa strana: dopo aver mangiato, quella esatta zona comincia a bruciare leggermente, facendo ritornare in maniera percettibile ma quasi trascurabile il fastidio.
Confermo di nuovo che non accade dopo ogni pasto, ma solo alcune volte.
Non accade a seguito di pasti specifici, a prescindere da acidità del pasto o difficoltà di digeribilità.
Mi è parso sia un fenomeno casuale; ovviamente potrei essere in errore.

Se può essere di aiuto alla comprensione del problema, nello stesso periodo mi è comparsa una pallina all'interno dell'ano, inizialmente molto fastidiosa e causa di difficoltà a defecare.
Il fastidio è poi scomparso dopo un paio di giorni, ma la pallina sulla parete dell'ano è ancora presente.

Non so se sia una coincidenza, ma essendo in dubbio provo a menzionarla ugualmente.

Spero di essere stato chiaro e di aver fornito abbastanza informazioni per una diagnosi a distanza.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente descrive 2 problemi diversi uno inguinale ed uno anale, penserei a problematiche benigne, ma per avere diagnosi attendibili dovrà sottoporsi ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/