Ascesso perianale in pz con rcu

Buongiorno Dott.

soffro da 30 anni di rcu seguito c/o un centro IBD e in fase di remissione.
Da circa 5-6 giorni avvertivo un piccolo rigonfiamento, pallina a livello perianale (subito sotto in coccige) a livello ghiandolare.
Coi giorni non passava nonostante l'applicazione di creme antibiotiche.
Ieri sera si è rotto con uscita di pus che ho subito disinfettato.
L'ascesso formato spero non si riformi avendolo ripulito e disinfettato.
Mi chiedo se è necessario un controllo urgente al centro IBD e se conviene utilizzare una crema antibiotica preventiva per evitarne il riformarsi o un eventuale fistola.
Cmq si trova nella parte più lontano, esterna subito sotto il coccige.

Ringrazio per le informazioni dott.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Nessun controllo presso centro IBD!
Da chiarire se siamo in presenza di una " cisti coccigea suppurata e fistolizzata o di un ascesso perianale proveniente da una infiammazione a partenza dall' interno dell' ano.
Il.consiglio è di una visita proctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com