Dolore dopo resezione rettale ultrabassa

Gentilissimi dottori,
Buogiorno, ho 38 anni, una settimana fa mi sono sottoposta ad intervento di resezione rettale anteriore ultrabassa per neoplasia rettale.

Sto iniziando la canalizzazione e dopo essere andata di corpo sento dolore all'altezza dell'anastomosi che permane per circa un 'ora, lo stesso dolore si presenta quando si crea aria nell' intestino che preme per fuoriuscire.

Gentili dottori, questi sintomi sono riconducibili ad un normale decorso post operatorio?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Ad una settimana
dall' intervento direi di si!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, la canalizzazione mi sta portando un po di problemi, dopo cena inizio ad andare al bagno ogni 10/15 minuti fino all'una di notte facendo sempre feci liquide o semiliquide.
La mattina invece sento come se avessi lo stimolo ad andare al bagno ma non riesco ad evacuare.
Mi posso aiutare con qualcosa per andare al bagno già dalla mattina in modo da non passare la notte sul wc?
Grazie genitili dottori.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La mattina probabilmente è solo una sensazione.
L' intestino è vuoto dopo le scariche serali.
Potrebbe essere utile
l' utilizzo di farmaci antidiarroici da assumere prima di cena.
Ne parli con il suo curante.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com