Dolore defecazione dopo 5 mesi intervento fistola anale

Salve, vi scrivo perché ho effettuato un intervento per fistola anale Inter sfinteri a 5 mesi fa.
La fistola era molto superficiale ed il chirurgo ha effettuato una fistulotomia + fistulectomia con setone su una porzione piccolissima.
La fistola era stata generata da colplicanze da ragade anale dovuta ad una cura antibiotica di 1 mese e mezzo!
La fistola si é cicatrizzata correttamente ma continuo a sentire dolore nell arco della giornata qualora le mie feci non sono perfette e leggermente dure! Sto prendendo fibre e probiotici e una cura piena di fibre con verdure a foglie larghe tutti i giorni!
Vado dal Proctologo regolarmente ogni 2/3 settimane che sistematicamente mi dice che non ho nulla e che é normale processo di guarigione dopo un intervento del genere e questi fastidì possono esserci anche dopo un anno dall intervento.

Ho la pressione dello sfintere alta che penso sia alla base di questo dolore/bruciore che mi accompagna per wualcje ora ogni giorno! Ho chiesto se fosse il caso di usare un dilatatore ma il Proctologo mi ha detto di no!
Non so più cosa pensare perché sono 5 mesi e ho ancora dolore.

Grazie per l’assistenza
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La spiegazione del proctologo mi sembra ragionevole, se ha dubbi puo' chiedere una seconda opinione. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Ma è possibile che si senta ancora dolore dopo 5 mesi? Sto prendendo Rectogesic mattina e sera e vedi che quando lo prendo va meglio! Il Proctologo mi ha detto di prenderlo anche più volte al giorno ma io non saprei! Voi che dite?
Grazie
Lorenzo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se ha male il dolore va controllato

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it