Fistola anale

Salve, dopo 3 ani dal intervento laser per fistola anale sento di nuovo dolori, e ho perdite di pus, cosa posso prendere?
Non voglio un altro intervento...ho già fatto 3 incluso quello del ascesso anale e dopo altre due per fistola, un trattamento qualcosa esiste?
Il 24 agosto vado a fare la visita.
Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe una recidiva.
Pur comprendendo il suo sconforto le debbo dire che, in caso di recidiva, solo chirurgicamente potrà risolvere il suo problema.
Al momento una terapia medica con antibiotici potrebbe esserle di aiuto per evitare ulteriori ascessi.
Se le potrà essere di conforto il suo non è il primo caso dove è stato necessario intervenire più volte.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com