Probabile fistola perianale

Buongiorno gentili Dottori vi leggo il referto della visita proctologica...
Trombosi di un gavicciolo emorroidario ulcerato
Si spreme il coaugolo
Si segnala inoltre in sede perianale anteriore piccolo recesso simil-orifiziale compatibile con fistola perianale
A domicilio lavaggi in acqua tiepida con anonet liquido
Proctolyn crema la sera
A parte le emorroidi che so di avere
Gentilmente vi chiedo...
La fistola non provoca dolore?

Perché io non avverto nulla
Eventualmente va operata ho può guarire spontaneamente
Grazie in anticipo e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
No in genere non è dolente
Attenderei una eventuale conferma della diagnosi prima di considerare la terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buongiorno dott.Favara la ringrazio per la risposta...vorrei aggiungere che ieri ho eseguito sempre con lo stesso chirurgo proctologo una visita più accurata in ambulatorio ospedaliero
Dove afferma che il simile orifizio è cieco quindi secondo lui non si tratta di fistola perianale
Non sapendo spiegare cosa fosse
E che non devo fare nulla
Le chiedo ovviamente con i limiti di un consulto a distanza cosa allora possa essere ....
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Non saprei proprio non avendola visitata

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it