Recidiva fistola perianale

Salve, avevo chiesto un consulto tempo fa riguardo una recidiva di fistola a soli 5 giorni dall'intervento mediante setone e poi laser...adesso il chirurgo vuole procedere diversamente...mi è stato inserito nuovamente il setone che terrò circa 4 settimane e dopodiché mi disse che procederà mediante incisione...potete dirmi voi cosa si intende per incisione?
Purtroppo il chirurgo è dovuto scappare in sala operatoria e non abbiamo avuto modo di approfondire.
Poi volevo anche chiedervi se è possibile andare al mare con il setone o sarebbe meglio evitare, ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' incisione credo sia la sezione del tramite fistoloso ma nello specifico puo' dirlo solo che la segue personalmente che , sala operatoria o meno, deve trovare il tempo per spiegarlo
In linea di massima il mare non e' controindicato
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornarvi sulla mia situazione.Giorno 1 luglio nonché 6 giorni fa ho subito l'intervento mediante incisione del tratto fistoloso e tutt'ora mi ritrovo con le garze di continuo bagnate come fosse acqua e al centro delle perdite di pus.Sono molto preoccupata,secondo lei sto andando incontro ad un'altra recidiva? O tutto ciò fa parte del normale processo di guarigione?
Un'altra cosa che mi ha lasciata perplessa è che il proctologo mi visitò mediante anoscopio e nient'altro dicendomi che si trattasse di una fistola semplice mentre dopo l'intervento mi disse che è complessa e che possiamo cantare vittoria solo dopo che la ferita si chiuda senza nessun infezione in corso..Cosa mi può dire a riguardo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, bene, mi sembra ragionevole e verosimile

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
E per quanto riguarda le prime due domande che le ho richiesto cosa mi dice a riguardo?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
1 non ne ho idea e non ho elementi per dirlo
2 si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#6]
dopo
Utente
Salve, ho subito intervento di fistola perianale giorno 1 luglio mediante incisione ma ancora dopo quasi due mesi la ferita non è rimarginata del tutto e ho perdite sierose. Giorno 30luglio feci l'ultimo controllo e il proctologo mi disse che la fistola non c'è più
Secondo lei è normale che ancora la ferita non si sia cicatrizzata del tutto?