Recidiva dearterizzazione

Buongiorno ad ottobre del 2021 sono stata operata metodo dearterizzazione dei gavoccioli emmoroidali con device trilogy.

Fino ad ora tutto bene poi ho iniziato verso martedì ad avere prurito anale.

Guardo e vedo una piccola sacca colore roseo nella zona destra vicino l'ano dolente e leggermente pulsante se seduta.

In questi giorni con il forte caldo non ho potuto camminare alla sera come faccio usualmente e sono dovuta restare tanto in piedi ferma.

Il medico mi dice che può essere un po di infiammazione e mi consiglia topster al mattino e pentacol alla sera.

Può essere una cura valida?

E allora l'operazione non mi è servita se ho dimuovo un gavocciolo, almeno penso sis quello.

Può capitare senza che debba essere per forza una recidiva?

Adesso mi il medico di base mi ha cmq consigliato daflon perché ho anche problemi di circolazione alle gambe, in questi giorni le ho pesanti alla sera formicolano e sono dolenti.

Se potete darmi risposta e qualche indicazione vi sarei grata.

Non vorrei veramente che fosse già una recidiva che mi avevano assicurato essere molto molto rara.

97 per cento di riuscita definitiva dell'operazione fatta da un luminare, almeno così è stato definito dal mio medico e dal proctologo che mi aveva in carico e che ha operato con lui.

Grazie molte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Andrebbe vista per un parere, le indicazioni ricevute mi sembrano condivisibili. Prego.

Dottor Andrea Favara