Informazioni emorroidi

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto riguardo alle emorroidi.
Tutto è iniziato due settimane fa, con una piccola pallina che ho notato in prossimità dell'ano il fastidio è durato due giorni non ho avuto dolore forte ma solo lieve e un giorno un pochino di prurito nessuna perdita nessun sanguinamento.
dopodichè nessun fastidio ma la pallina rimane lì solo più morbida.
Sono andata dal mio medico mi ha prescritto crema proctosyl che ho interrotto oggi a due settimane di utilizzo, anonet plus crema più sapone liquido e pervene per un mese da assumere 1 volta al giorno.
Io non ho nessun tipo di fastidio adesso nemmeno quando vado in bagno preciso che sono sempre stata un po' stitica e ho corretto alimentazione.
Questa pallina rientrerà da sola prima o poi?
Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
C'è lo auguriamo!
Quello che lei ha descritto sembrerebbe un ematoma perianale, si forma per uno stravaso ematico con la formazione di coaguli
all' interno di vasi venosi che decorrono sul margine anale.
Il riassorbimento di tali ematomi richiede tempo, una terapia non appropriata potrebbe non favorire una regolare guarigione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi c'è differenza da un emorroide?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si! l'ematoma perianale non è una emorroide, spesso viene confusa con queste per inesperienza.
A distanza siamo sempre nel campo delle ipotesi, la diagnosi differenziale richiederà una visita proctologica diretta.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com