Emorroidi o altro?

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni.
Circa un mese fa inizio a sentire un bruciore anale con sensazione di peso rettale con delle tracce di sangue rosso alla defecazione, prendo la crema proctosoll e daflon e dopo qualche giorno alla defecazione vedo due chiazze rosso vivo (emorroidi "sgonfiate"?) ; da quel momento nessuna traccia di sangue.
Però nel corso di quest' ultimo mese continuo a percepire questa sensazione di peso che diminuisce notevolmente non appena vado di corpo o elimino gas.
Non so se è collegato ma sento anche un fastidio alla gamba destra più che altro posteriormente ed esternamente.
Ho in programma una visita proctologica ma nel frattempo vorrei capire quanto preoccuparmi.
Inizio a pensare a patologie serie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
È possibile che si tratti di una patologia emorroidaria, ma per una corretta terapia la visita proctologica è necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto. Se non fossero emorroidi potrebbe essere qualcosa di grave? Il fastidio alla gamba è collegato?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Non direi ma si sottoponga alla visita appena possibile

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Certamente ce l'ho in programma. Altre possibili patologie oltre alle emorroidi?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No non serve elencare altre patologie le aumenterebbe solo l’ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/