Emorroidi esterne in gravidanza

Salve sono alla 26 settimana di gravidanza, da qualche anno soffro di ragadi ed emorroidi e da inizio giugno si sono ripresentate le emorroidi esterne pur non avendo momentaneamente stitichezza.

Gonfiano ed escono appena prendo un po di caldo o sto in piedi e considerando che vivo in Sicilia e la temperatura è sui 40 gradi non so proprio come fare.
Su suggerimento del ginecologo ho fatto 10 giorni di cura con daflon ed emoetrofine H ma non è cambiato nulla.
Mi sento invalida.
In vista del parto temo la situazione diventi ingestibile.

Suggerimenti?
Vado da un proctologo?
Ripeto la cura?
Forse c'è qualche pomata più azzeccata?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
A distanza e tramite questo sito non facciamo prescrizioni e non modifichiamo terapie.
Una visita proctologia è necessaria per una precisa valutazione della sua malattia emorroidaria e per prescriverle una terapia dedicata al suo specifico caso.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Vi aggiorno.
Ho prenotato una visita ma nel frattempo sono dovuta andare al pronto soccorso. Emorroide esterna trombizzata. Mi hanno dato 15 giorni punture di eparina più compresse ventolin gyn più pomata procyosedyl più sciroppo fosrstip.
A due giorni ancora il dolore è fortissimo e il gonfiore pure. L eparina in quanto tempo dovrebbe dare i suoi benefici? Nel frattempo al bisogno posso prendere un antidolorifico?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dipende dalle dimensioni del trombo.
In alcuni casi, per ottenere una rapida risoluzione della intensa sintomatologia dolorosa resistente agli antidolorifici, si rende necessario incidere e far uscire il coagulo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.
La dimensione del trombo è quanto un' albicocca. In ospedale però non hanno neanche accennato all'incisione..
Insomma spero di vedere miglioramenti prima possibile grazie alla nuova cura.
Una domanda.
Per casi come il mio in vista del parto si può programmare una cura preventiva o un cesareo? Ho il terrore di soffrire più per le emorroidi che per il parto in sé, e poi non vorrei non godermi la gioia di mettere al mondo una bambina per il forte malessere.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"trombo è quanto un' albicocca. In ospedale però non hanno neanche accennato"
all'incisione"
Si rivolga ad uno specialista!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com