Emorroide, preparazione h oppure topster?

Buonasera dottori,

Presumibilmente per problemi di minzione che mi portano a contrarre costantemente di conseguenza anche la zona anale, oggi è spuntata fuori un emorroide molto dolorosa e rigida al tatto.

Per ridurre il più velocemente e efficacemente possibile perlomeno la sintomatologia ed il gonfiore fino a visita,

È più efficace Preparazione H o Topster supposte?
Li ho ambedue a casa.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono prodotti completamente diversi, subordinerei l' eventuale prescrizione all' esito di una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it