Emorroidi!

Salve.
Mercoledi 20 giugno a seguito di uno sforzo per evacuazione mi è uscita un'emorroide confluita in una emorroide trombizzata.
La cura prescritta è stata: diclofenac per 5 giorne, semicupi, proktis pomata 2 volte al giorno e daflon 6 pillole al giorno.
Dopo un paio di punture già il dolore era quasi sparito.
La forma attuale dell'emorroide è simile a un pisello findus, con un colore rosa carne, non ho dolore.
Addirittura qualche giorno fa sono andato 4 volte in bagno (anche un po a diarrea).
Fondamentalmente non mi crea dolori e niente, però non entra e non si crea la famosa marisca.
Sono consapevole che potrebbe (a questo punto è una certezza) non rientrare, però credo che dovrebbe almeno crearsi questa cosiddetta marisca.
Secondo voi è normale che ancora c'è questa forma a pisello dell'emorroide?
perchè non ancora si "ammoscia"?
Dal giorno 20 ad oggi sono circa 3 settimane.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
La patologia emorroidaria non evolve in maniera assoluta come lei l’ha descritta, gli esiti di un fatto acuto possono essere diversi, è chiaro che poi quando la terapia medica non sarà più efficace a tenere la sintomatologia sotto controllo, con il proctologo che la visiterà bisognerà pensare a qualcosa di più efficace anche chirurgicamente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/