Post intervento rimozione ragade anale

Due mesi fa mi sono sottoposta a intervento rimozione ragade anale Sfinterotomia ed anoplastica.
Ad oggi la situazione è complessivamente migliorata avendo solo un po' di dolore post evacuazione e dalle visite post operatorie è emerso che il decorso è stato regolare.
Tuttavia continuo ad avere episodi di soiling e piccole perdite di liquido che mi causano notevole disagio.
Fatto presente al chirurgo che ho timore che ci sia una incontinenza la risposta è stata che la situazione si dovrebbe normalizzare ed è causata da ancora un po' di infiammazione.
In attesa di appuntamento con un altro medico sono a chiedere se sia normale dopo ben due mesi avere ancora perdite e se si possa fare qualcosa dato che vivere così è troppo imbarazzante
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Gentile utente nell’intervento di sfinterotomia questa complicanza è contemplata, però se il chirurgo l’ha tranquillizzata penso che il disturbo possa migliorare, lo tenga sempre aggiornato sull’evoluzione della problematica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/