Condilomi anali

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 31 anni.
Da tre settimane circa ho dei problemi attorno all'ano.
All'inizio pensavo mi fossero tornare le emorroidi perché notavo un leggerissimo sanguinamento sulla carta igienica, prurito, bruciore e piccoli rigonfiamenti attorno alla zona.
Ho notato anche che avevo spesso le mutande bagnate proprio attorno alla zona anale.
Preso dall'impazienza ho fatto una visita privata da un proctologo e il risultato è stato la presenza di condilomi anali esterni e qualcosa anche internamente.
Adesso ho appuntamento il 14 di giugno e da lì immagino che sarò messo in lista per l'intervento di rimozione, Ho iniziato a prendere almeno esternamente Aldara pomata.
Tuttavia sono un po' spaventato.
Temo che possa essere qualcosa di molto piu grave tipo un tumore.
In ogni caso dovrò procedere e avere pazienza ma risulta molto difficile.
Quella che ho è una situazione piuttosto comune?
Dovrei temere il peggio?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Credo sia corretto credere alla diagnosi posta da chi l'ha visitata, tranquillo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it