Muco dopo lassativo

Buonasera
5 giorni fa mi trovo al pronto soccorso con forti crampi addominali e stipsi (mi sono preoccupata perché sono sempre molto regolare a livello di evacuazione), mi fanno esami del sangue e risulta pcr e leucociti alti, così mi fanno flebo di recefir e metronidazolo e mi chiedono di tornare la mattina seguente per ulteriori controlli.
Il giorno dopo ripeto le analisi del sangue ed i risultati sono molto simili, vengo indirizzata al ps ginecologico perché dall’ecografia che mi hanno eseguito è risultato un versamento periannessiale dx.
La ginecologa mi effettua ecografia interna, e mi dice che ho un ingombro intestinale molto importante.
Mi raccomanda di proseguire per 5 gg la terapia con flagyl 500x3 volte al giorno e mi prescrive movicol una bustina al giorno per 7 giorni.
Ora sono al quarto giorno ormai, ho frequenti scariche durante la giornata ma sento comunque che l’intestino non si svuota completamente e che l’ultimo tratto di intestino sia sempre vuoto.
Oggi inoltre ho iniziato a notare la presenza di muco sulla carta igienica ed è la cosa che mi preoccupa maggiormente.
È normale se prendo il lassativo avere muco nelle feci?
Per quanto riguarda il resto dei sintomi, sono molto preoccupata che sia l’inizio di una malattia infiammatoria dell’intestino.
Intanto aspetto lunedì di fare rx torace.
Può servire?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, e' abbastanza frequente. prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it