Ragade o ascesso anale?

da circa una settimana e mezza ho un fortissimo dolore all'ano, inzialemente moderato, ma con il passare del tempo si è andato intensificando.
non riesco a stare seduto, in piedi e a volte anche a letto, dolore persistente.
ieri sono stato dal mio medico curante che dopo una visita esterna mi ha diagnosticato un ascesso anale che neccessitava secodno lui di una cura antibiotica per 10 giorni e successivamente eventuale intervento chirurgico.
questa mattina sono andato in ospedale da un chirurgo che dopo esplorazione anale, ha diagnosticato con certezza una ragade anale escludendo l'ascesso e mi ha consigliato una pomata e fra una quidnicina di giorni una rettoscopia per verificare la situazione della ragade.

sono uno studente quindi sto molto tempo seduto, potrebbe essere una causa?
negli ultimi 2 giorni ho avuto anche la febbre salita fino a 38,7C° con febbre piu moderata il mattino, la ragade porta febbre?
non ho avuto ultimamente perdita di sangue nelle feci,(almeno guardandole) ma mi e' capitato altre volte, specie in caso di feci molto solide una perdita ematica rosso vivo.

si puo' avere una ragade senza perdite si sangue?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Tutto quanto e' accaduto potrebbe spiegarsi con il fatto che lei ha due patologie distinte: sia l'ascesso che la ragade. Il primo Medico ha dato probabilmente piu' importanza all'ascesso, che in quel momento si trovava in fase acuta, e le ha prescritto la corretta terapia. Il secondo Collega non ha piu' trovato i segni dell'ascesso, che appunto era stato curato dagli antibiotici, e ha avuto mado cosi' di visitarla meglio scoprendo la ragade.
Si tratta di un'ipotesi che, essendo basata sui suoi racconti e non su di una visita diretta, potrebbe anche essere sbagliata. La invito pertanto a sottoporsi alla rettoscopia gia' programmata per essere certi di quello che veramente puo' essere sucesso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com