Da molti anni pratico sesso anale come ricevente

Salve mi chiamo Carlo,
vorrei porre un quesito, da molti anni pratico sesso anale come ricevente, (non so se faccio bene o male comunque mi piace è lo faccio), ma nonostante questo dopo il rapporto o sempre un pò di fastidio all'ano per alcuni giorni soprattutto quando vado di corpo, quindi vorrei chiedere se questo e normale oppure no!
E poi se a lungo andare questa pratica sessuale può portare complicazioni all'organismo dato il fatto che non ho un partner fisso ma quasi sempre rapporti occasionali.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le sposto il consulto nella sezione di coloproctologia. per quanto riguarda la andrologia abbia cura di proteggere i rapporti con profilattico ad evitare malattie veneree.
[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita proctologica puo' risolvere il suo dubbio in caso di sintomi.
Gli eventuali rischi connessi ai diversi parter sono quelli delle malattie a trasmissione sessuale se i rapporti non sono protetti.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
E in cosa consiste questa visita proctologica?
Grazie!
Comunque e ovvio che uso anzi faccio usare il preservativo nei rapporti lo so benissimo che e molto pericoloso, anche se a volte il partner di quel momento voleva penetrarmi senza e io mi sono rifiutato.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consiste sostanzialmente in una raccolta di informazioni, una visita generale comprendente in genere ispezione ed esplorazione rettale ed eventualmente anoscopia.