Sesso anale e prolasso

salve,
a causa di un rapporto anale ora ho una "emorroide" molto dolorosa e gonfia.
Mi chiedo se e' possbile passi da sola ( e' gia' da una settimana ormai che persiste) o se posso richiedere in farmacia qualche pomata.
Se non curata questa cosa puo' portare a situazioni gravi?
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sarebbe importante visitarla per capire se si tratta di una trombosi emororidaria per la quale la terapia cambia.
E' possibile che la fase acuta si risolva spontaneamente ma una visita credo sia comunque indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it