Fistola retto vaginale

Buongiorno a tutti,
Due mesi fa ho partorito ed ho avuto una lacerazione di III grado.

Sto avendo delle perdite vaginali bianche/gialle dense con cattivo odore, e temo possa essere l'inizio di una fistola vaginale.

Non ho avuto lacerazione del retto, ma credo lo sfintere esterno possa essere stato intaccato (purtroppo nella cartella clinic non è scritto nulla).

Ho effettuato una visita dal proctologo dopo 18 giorni dal parto e non c'era nulla, ma forse era presto.

Una fistola può vedersi anche se piccola da una visita proctologica normale o è necessaria una ecografia transrettale?

Grazie@
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
La fistola con una visita si diagnostica, se non è stata evidenziata direi che debba sottoporsi ad una visita ginecologica per risolvere il suo problema.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore,
Sono stata pochi giorni fa da un proctologo e non ha evidenziato tramite fistolosi.
Mi chiedo come mai a volte vicino all'ano sul perineo ho qualche granello (simile a granelli di sabbia) con odore fecale.
Potrebbe essere una lievissima incontinenza?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 305 2
Si è più possibile un residuo per una pulizia non corretta.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/