Proctologia

Salve.

Da circa un anno gonfiore zona perianale.

Eseguita rettoscopia esito negativo.

Eseguito eco Doppler esito negativo.

Eseguita visita ginecologica con tampone e striscio vaginale esito enterococcus faecalis.
Sto facendo terapia di integratori flora batterica.
Eseguita anche visita chirurgica ma tutti i medici dicono che non c'è nulla di visibile.
I miei sintomi sono gonfiore (come una pallina zona perianale) color chiaro colore della pelle e dolore intermittente specie dopo defecazione di feci dure.
Tuttavia la defecazione è del tutto normale e costante.
Ho anche eseguito visita urologica con eco addome e non c'è nulla.
Cosa posso fare?
Purtroppo la situa mi rende ansiosa poiché nessuno riesce a capire cosa c'è.
Di conseguenza a capire il mio dolore e fastidio.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
"come una pallina zona perianale) color chiaro colore della pelle"

A distanza non ho elementi per poter contraddire quello che le è stato detto:
"i medici dicono che non c'è nulla di visibile"
Va rivisitata!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa, da quale tra tutti questi specialisti? E poi avrei un altra domanda. L infezione enterococcus faecalis come da esito striscio vaginale, potrebbe causare questo gonfiore?
Mi scuso per la confusione, ma mi sono rivolta a molti specialisti e sono un po scoraggiata.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Lo specialista di riferimento è il colonproctologo.
La visita servirà a capire se è coinvolto
l' enterococco, a distanza non è possibile dirle altro.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com