Taglietto osso sacro

Buongiorno, ieri avvertivo un fastidio all osso sacro, controllando ho visto che è presente un taglietto verticale, non capisco come si sia formato.
Ho letto di cisti che si possono formare in zona ma non ho nessun rigonfiamento, o qualcosa che possa fare pensare a una cisti.
Solo questo taglietto che ovviamente nella zona in cui è da fastidio anche perché essendo una zona sempre al caldo umido e coperta fa fatica a guarire.
Cosa può essere?
Stavo pensando che potrebbe semplicemente essere un apertura che si è creata magari per una non corretta asciugatura dopo la doccia, non saprei.
Come posso aiutarlo a guarire?
Connettivina?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Probabile problema di pertinenza dermatologica.
Va visitato
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma com è possibile che si sia creata questa apertura nella cute?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Per una infiammazione della pelle!
Questa infiammazione detta dermatite può svilupparsi per diverse cause.
Il dermatologo l' aiuterà a capire.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com