Un fastidioso prurito

Buongiorno
da un paio di giorni avverto un fastidioso prurito in zona anale.
non ho trovato alcun segno di sangue che possa far pensare a una ragade anale.
volevo chiedere quale sia l'approccio più esatto per avere una diagnosi..ovvero effettuare una visita proctologica, fare delle coproculture,dei tamponi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La visita proctologica credo sia la prima cosa da fare. Una articolo nella sezione minforma approfondisce alcuni aspetti del probema. Auguri !

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ho effettuato questa mattina la visita proctologica dove sono state escluse emorroidi o ragadi.
il dottore mi ha prescritto esami per parassiti.
potrebbe essere una candida o una dermatite?e che esami necessitano per confermarlo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si, potrebbe.
Le indicazioni del medico che l' ha visitata credo siano da seguire. Auguri!