Perdite di sangue rosso vivo durante la defecazione

Buonasera, da qualche settimana perdo sangue rosso vivo durante la defecazione, soprattutto se mi sforzo un po'.
Non accade tutti i giorni a spesso.

Non ho dolori di alcun tipo.

Mia mamma, purtroppo, è deceduta l'anno scorso a 87 anni per un tumore al colon retto, con metastasi al.
pancreas e ai dotti biliari.

Mia sorella maggiore si è salvata da un carcinoma maligno uterino, asportando tutto in tempo.

Sono preoccupata.

Devo procedere subito a una visita?
E quale di preciso?

Grazie infinitamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento dovrebbe essere di tipo emorroidario. Serve comunque la colonscopia che può essere prescritta direttamente dal suo medico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)