Intervento rettocele

Buongiorno dottore,
Ho 56 anni, 4 settimane fa ho fatto l'intervento rettocele anteriore, prolasso occulto, con doppio stapler starr.
(syndrome di ostruita defecazione).
Tutt'ora c'è l'emergenza per andare in bagno al primo stimolo, almeno per 8-10 secondi ce la faccio a trattenere anche se, mi trovo già con le feci in uscita... Come se non riuscissi a controllare lo sfintere... (prima dovevo essere sul water in due secondi, altrimenti rischiavo di trovarmi già con le feci in "uscita").

Comunque, la sensazione che ho è questa: che l'ano ancora non stia ben chiuso...
Mi potrebbe dire per quanto tempo durerà ancora?

Un altra domanda è la seguente:
Uso ovuli di estrogeno per tre volte alla settimana.
Ho sentito poco spazio nella vagina, il retto è molto voluminoso occupando lo spazio... È normale??

Prima dell'intervento si, era così... Ma anche ora?

.
Può essere perché non è ancora guarito ed è gonfio?

Il 27 di gennaio avrò la visita di controllo, 1 mese dall'intervento.

Dovrei chiedere al mio medico proctologo?
Sento una certa timidezza per questo...
Cosa mi consiglia?

Rimango in attesa di una risposta...
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Decorso regolare.
L' urgenza defecatoria è sempre presente nel post operatorio dopo questi interventi.
Probabilmente è solo una impressione.
Non abbia remore a porre domande al prossimo controllo.
Tranquilla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com