Feci rosse con puntini bianchi, raffreddore e febbre

Gentili dottori,

Sono un uomo di 28 anni
Dopo 5 giorni di alimentazione sregolare
causa vacanza a Parigi, oggi, mi ritrovo con:

Feci rosse con puntini bianchi e consistenza normale.
(frequenza evacuazioni giornaliere >3)
raffreddore
febbre (37, 7)
lievi fastidi a livello addominale

Ciò che mi preoccupa maggiormente sono queste feci rosse con puntini bianchi
(non capisco se siano rosse a causa della presenza di sangue o perchè
ieri mattina ho fatto colazione con un muffin red velvet che presenta del colorante rosso)

il curante mi ha prescritto un probiotico e mi ha detto di tenere la situazione
sotto osservazione.
Secondo voi è utile fare un esame delle feci?

o una visita specialistica?
potrebbe essere qualcosa di preoccupante?

k colon-retto?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Penso che il tutto sia riconducibile alla sua alimentazione, provi a cambiarla e se dovesse notare la persistenza del fenomeno si affidi ad un gastroenterologo per una visita.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/