Massa nell'intestino?

Salve a tutti, sono un 18enne in sovrappeso che non svolge un'alimentazione sana, mangio perlopiù cibo spazzatura (so di dover correggere l'alimentazione) e da qualche settimana noto che non riesco mai ad evacuare "normalmente".
Non riesco da qualche settimana se non di più a evacuare tutto diciamo "un filo" ma sempre spezzettato e in più il volume è diciamo ridotto, per intenderci non è |. . . . . . . | ma |... | e quindi mi sono chiesto se ci sia qualcosa che restringe l'intestino.
In più le feci molte volte sono abbastanza chiare quasi gialle.
Anche perché nel fianco destro spesso sento una specie di palla gonfia che se premo si muove e non vorrei si trattasse di qualcosa di grave.
Non ho dolori, niente, solo che mi crea un po' di senso di pesantezza.
Evacuo 2 3 volte al giorno alcune volte ho lo stimolo ma in realtà non devo evacuare.
È preoccupante?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, si tranquillizzi. Solo meteorismo intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E perché da mesi questa palla la percepisco solo a destra? E poi se la muovo arriva più in alto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un tumore non si sposta.

Tranquillo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Se faccio pressione su questa specie di massa mi fa molto male e dopo averlo fatto si sente qualche rumorino. Poi solo il lato destro c'è questo indurimento, a sinistra niente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Meteorismo (gas) intestinale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Può anche essere colon irritabile? Perché ho un senso di pesantezza o comunque come se ci fosse qualcosa subito sotto la costola dx
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ribadisco: meteorismo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
E come passa? Ce l'ho da mesi se non anni ormai.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna cercare le cause del meteorismo

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
dopo
Utente
Potrebbe essere per via del reflusso? Ogni volta che bevo qualcosa di zuccherato o mangio qualcosa di "forte" mi risale del muco in gola